SpritzMoon Crypto Token: inizio di una nuova fase 2.0?
Giugno 2021 / Giugno 2023…sono passati 2 anni dalla nascita del Crypto Token 100% made in Italy ispirato all’aperitivo italiano più famoso al mondo, analizziamo le varie fasi del progetto con domande dirette al CEO & Founder Salvatore Bortugno
Domanda- Come giudica l’andamento di questi primi 2 anni del progetto SpritzMoon?
Ceo — Sono stati 2 anni difficili e tormentati per tutto il settore Crypto e le prospettive per il futuro delle Altcoins sono poco chiare. Il progetto SpritzMoon ha richiesto un impegno economico importante, con l’impiego del 100% di capitale personale, per lo sviluppo della Blockchain, il sito, i social e le 2 quotazioni sugli Exchange (di cui 1 sparito con tutta la liquidità versata sull’Exchange) con relativo apporto di liquidità ed impegno quotidiano. Il progetto è attualmente in una fase di fermo in attesa di alcune novità pensate per consentire al token una nuova fase di sviluppo e crescita.
Sono contento per tutto il lavoro svolto ma onestamente mi aspettavo un ritorno dall’investimento almeno al 30% mentre ad oggi posso solo dire di averci solo rimesso…ma ci sta; è il rischio di ogni attività di impresa!
Domanda- Cosa cambierebbe se potesse tornare indietro al 15.6.2021?
Ceo- Sicuramente strutturerei meglio il Team iniziale (spesso mi sono trovato da solo ad affrontare periodi di difficoltà) insieme ad una buona fase di prevendita. Inoltre, quoterei il token solo ed esclusivamente su Exchange Decentralizzati (Pancake in primis) evitando tutti gli Exchange centralizzati. Gli Exchange sono solo un costo inutile per qualsiasi progetto di crypto (anche il peggiore degli Exchange chiede cifre per Listing a partire dai 30.000$ fino a 500.000$ ); nessuno è realmente regolamentato (ad eccezione forse di una decina di Exchange in tutto il mondo crypto) ed hanno volumi finti gestiti da bot ( con ogni tipo di servizio con costi assurdi e spropositati).
Domanda- Quindi eviterebbe qualsiasi quotazione su Exchange?
Ceo- Assolutamente si. Un progetto di Crypto ha realmente valore se totalmente decentralizzato e gestito dalla community; non ha senso investire in Crypto attraverso un Exchange Centralizzato, non regolamentato e con reale rischio di perdere tutti i soldi da un momento all’altro. Altra assurdità è che per prelevare dagli Exchange è richiesta alla persona fisica tutta una serie di documentazione, KYC etc.… mentre il 99% degli Exchange non ha una sede fisica e non è controllato da nessuno!
Domanda- E allora SpritzMoon, come mai è ancora su Coinsbit?
Ceo- Ha ragione, siamo lì per il momento. Nel futuro prossimo torneremo su Pancake Swap e renderemo il nostro progetto realmente decentralizzato con alcune importanti novità! Posso comunque dire che Coinsbit è un Exchange serio gestito da un team di persone sempre presenti in caso di difficoltà. A differenza dell’altro Exchange (Folgory) poco serio ed inaffidabile fin dal principio (ma anche li abbiamo pagato e rimesso soldi; persi purtroppo)
Domanda- Possiamo averne qualcuna?
Ceo- Assolutamente sì: azzereremo totalmente le commissioni di acquisto e vendita, quoteremo con cambio USDT, effettueremo una Burns settimanale di tutti quei wallet che avevamo riservato per grandi investitori e quotazioni future su Exchange (parliamo di 49 wallet con ognuno 16 mld di token) e rinunceremo alla proprietà del token!!!
Domanda- Un vero e proprio stravolgimento del progetto quindi?
Ceo- Beh l’esperienza di questi due anni ci ha fatto capire come funziona realmente questo mondo e per correttezza nei confronti dei nostri Holders attuali e futuri vogliamo agire in totale trasparenza rendendo il progetto realmente decentralizzato e gestito dalla community.
Domanda- E voi del Team cosa farete?
Ceo- Gestiremo e cureremo la crescita dei canali social (Twitter, Instagram e Telegram in primis) e svilupperemo tutto quello previsto dalla nostra Road Map se dal mercato arriveranno capitali ed investitori realmente interessati a far crescere questo bel progetto di token senza mai dimenticare i tre punti/ pilastri del progetto:
1. Creare una Community all’interno della quale svilupparsi creando un valore economico e sociale
2. L’aspetto Sociale è uno dei punti di forza della Crypto, una parte degli utili realizzati nel tempo verranno destinati ad associazioni impegnate in progetti legati al tema Spritz in ottica di prevenzione. Eventi Live per tutti i membri della Community nei locali più Spritzosi del momento
3. Permettere a tutti i membri della community di utilizzare il Token per bere lo Spritz del Weekend con gli amici presso tutte le strutture della Community SpritzMoon Bar
Domanda- Quindi ricapitolando?
Ceo-
1) Nel giro di qualche mese riquoteremo SpritzMoon su Pancake Swap ad un prezzo in linea con le quotazioni del mercato
2) Elimineremo le commissioni di acquisto e vendita, portandole a 0%
3) Ci saranno dei Burns settimanali di Wallet importanti (49 wallet interessati per un totale di 752.000.000.000)
4) Rinunceremo totalmente alla proprietà del token (in questo modo il progetto sarà totalmente gestito e guidato dalla community)
5) Ci sarà una Exit strategy dall’Exchange entro il I sem 2024 (rendendo SpritzMoon un progetto totalmente decentralizzato)
Non ci resta quindi che augurare un grande In bocca al lupo a SpritzMoon Crypto Token “Il Crypto Token per gli amanti dello Spritz”!!!